Tu sei qui:
Product code: 008-4

Storie per la fine del mondo

12,00 

Prezzo per tesserati: 10,00 

Giardini Luzzati – 24 maggio ore 20:30

Storie per la fine del mondo

Come mai tutti parlano della fine del mondo seppure nessuno pare voglia parlarne per davvero? E perché l’emergenza ambientale è strettamente connessa alle migrazioni? E come faccio a parlarne senza sembrare un pirla, il solito rompiballe o Beppe Grillo (che poi sono praticamente la stessa cosa)? Da sempre l’essere umano ha bisogno di tramandare le proprie storie ed è proprio da quel bisogno che ha origine l’idea stessa di comunità: seduti attorno a un fuoco per scaldarsi e tenersi al riparo da bestie feroci, (proprio lì dove è nata l’idea di far serata ed è stato inventato lo spritz) si raccontavano storie e, guardando le stelle, si cercava di dare risposte alle domande di sempre: da dove veniamo? Dove andiamo? Quando c’è una fuga di cervelli italiani all’estero puo’ accadere che i corpi restino qui, come è successo a Salvini e Piantedosi? Intrecciando storie di famiglia, conversazioni future tra figlie e nonni, narrazioni su Beethoven, incursioni nella canzone, piccole incredibili storie di persone che hanno salvato il mondo, Storie per la fine del mondo racconta la crisi della nostra società postcapitalista, la crisi di ogni comune essere umano che ha superato i fottuti quarant’anni, la crisi del mediterraneo e la crisi ambientale, cercando di restituire una piccola oncia di senso a tutto ciò. Ci siamo assuefatti all’idea che singolarmente non possiamo far nulla, che non possiamo cambiare né salvare il mondo, ma sono proprio le scelte individuali a creare le scelte collettive: Storie per la fine del mondo prova a dimostrare anche attraverso la satira e la narrazione che un altro mondo è ancora possibile: per questo MEDITERRANEA e PLASTICFREE.

Esaurito

Evento + Tesseramento

In occasione di questo evento i tesserati avranno lo sconto di 2 €.

La nuova tessera digitale dei Luzzati avrà una durata di 365 giorni dal momento in cui verrà sottoscritta. 

Avrai sconti e prelazione sui eventi, eventi riservati, sconti con i nostri partener culturali e con gli hub del Sestiere del Molo e tante altre novità saranno presentate nei prossimi mesi.

Ma soprattutto T-ESSERE Spazio Comune significa essere parte attiva del progetto dei Giardini Luzzati, tessere relazioni e cambiamento, sostenere cultura e socialità, con un piccolo contributo: €10

I Luzzati sono occasione di incontro divertimento scambio e sensibilizzazione.
Creano culture e integrazione: beni immateriali di valore incommensurabile che impattano sul benessere delle persone.
Sono un bene prezioso, con altissimi costi di realizzazione: con il singolo contributo di ognuno si può garantire cultura friuibile per tutt*
Staff, artist*, lavorator* che stanno dietro a tutto questo vengono pagat* e hanno il diritto di essere pagat*

Utilizzo APP o Tessera per accedere a aventi o concerti

In alcuni casi l’ingresso a concerti e eventi sarà subordinato all’acquisto della nuova Tessera dei Giardini Luzzati.  All’ingresso basterà esibire il QR code che riceverete al momento della sottoscrizione della tessera oppure installandosi l’applicazione. 

Con la nuova APP sarete sempre aggiornati sulle nostre iniziative e esibendo il QR avrete diritto a sconti e agevolazioni.